Chi sono

Sono Paola Zaira

Sono una Psicologa, laureata in Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica, con un master in Psicologia della longevità.

Ho avuto la fortuna di formarmi in ambienti molto diversi tra loro, in Italia e all’estero. Questo mi ha consentito di imparare a vedere le cose da prospettive diverse e collezionare numerose esperienze.

Tuttavia, continuo a formarmi perché solo così posso offrire il miglior supporto possibile a chi decide di affidarsi a me.

Mi definisco Psicologa per il ben-essere perché amo concentrarmi sulle risorse e potenzialità della persona piuttosto che sui suoi punti di debolezza e problemi. Il mio focus non è sul “riparare” ciò che non funziona ma sulla costruzione di qualità positive per avere una vita piena e felice.

Insieme a me potrai capire come far fiorire il tuo giardino interiore. Bada bene, però, sarai tu il suo giardiniere. Io sarò solo il mezzo con cui affilerai le cesoie tramite cui potare i rami secchi e far nascere tanti coloratissimi fiori.

Da me non riceverai consigli ma ti aiuterò a fare chiarezza sulla tua situazione. Acquisendo maggiore consapevolezza sarai finalmente in grado di pianificare gli step successivi per passare all’azione.

Hai altre domande su come funziona il percorso con me?

Puoi contattarmi via mail e farmi tutte le domande che vuoi. Sarò felice di rispondere ad ogni tuoi dubbio.